Colma di Monbarone - muntanbici

Colma di Monbarone

MTB > 2015 > settrmbre

23 SETTEMBRE 2015

Partenza da Settimo Vittone,un paio di tornanti poi svoltiamo a destra e inizia un lungo traverso su asfalto con pendenza moderata fino a raggiungere Andrate.Ora iniziamo la salita su sterrato la pendenza e mai proibitiva,inizialmente nei boschi poi man mano si sale si arriva nella prateria e oltrepassiamo diverse malghe fino ad arrivare all'alpe Giassit dove finisce lo sterrato.Si sale ora con bici a spalla per due ore facendo tutta la cresta fino al rifugio Monbarone ,di qui in cinque minuti si è in cima al Monbarone.La discesa lo fatta nel versante opposto alla salita quasi sempre con bici a fianco tra pietroni fino a raggiungere il lago Monbarone,poi si continua la discesa salendo in bici a tratti fino ad arrivare a Trovinasse dove troviamo la sterrata,qualche tornante e poi su asfalto si ritorna a Settimo Vittone.Giro da effettuarsi una volta per esplorazione ma non consiglio di portare la bici in cima,al massimo alla bergeria Giassit dove finisce la sterrata attraversare il vallone e scendere sulla sterrata verso Sangiacomo.